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I semi di girasole sono semi oleosi che apportano molti benefici alla nostra salute insieme ai semi di Lino e di Girasole sono considerati i Semi della Salute.

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Semi di Girasole Decorticati Crudi

Descrizione

I semi di girasole sono semi oleosi che apportano molti benefici alla nostra salute insieme ai semi di Lino e di Girasole sono considerati i Semi della Salute.

Si contraddistinguono per il loro contenuto di acidi grassi essenziali, tra i quali l'acido folico, particolarmente indicato per il corretto sviluppo del nascituro in gravidanza, e l'acido linoleico, impiegato dal nostro organismo per la formazione degli acidi grassi omega 3 utili per la protezione del cuore.

In quanto antiossidante questo seme protegge il nostro corpo dall’invecchiamento cellulare, 

contiene le  vitamine del gruppo B,  lavitamina E, e sali minerali (ferro, zinco,  fosforo, magnesio e potassio).

Il loro contenuto di magnesio e di rame li rende un alimento prezioso per la salute delle ossa nonché’ per ristabilire uno stato di calma in quanto rilassano i nervi favorendo il relax generale. La vitamina E contribuirebbe inoltre ad alleviare i dolori causati dall'artrite..

Il loro ricco contenuto di antiossidanti li rende efficaci nell'alleviare diverse condizioni di natura infiammatoria dalle quali il nostro organismo può essere interessato, come dolori articolari, , eruzioni cutanee .

Sono ritenuti benefici sia per il cuore che per l'apparato circolatorio, in quanto sarebbero in grado di evitare che il colesterolo LDL si accumuli sulle pareti delle arterie

Modo d’uso:

Numerosi possono essere i loro utilizzi a tavola e in cucina. I semi di girasole, leggermente salati e tostati, possono costituire uno snack spezza fame salutare, sia per gli adulti che per i bambini. I semi di girasole possono essere inseriti tra gli ingredienti da utilizzare per la preparazione del muesli, accanto a fiocchi di cereali, cereali soffiati, frutta a guscio e frutta essiccata.

possiamo anche aggiungerli a insalate ma anche a riso e cereali per la preparazione di zuppe. I semi di girasole vengono utilizzati anche per la preparazione di pane e altri prodotti da forno come grissini o focacce.

Avendo proprietà lassative grazie all'alto contenuto di fibre aiutano in caso di stitichezza consigliamo di non abusarne, la quantità ideale è di due cucchiai, circa 10 grammi al giorno, per beneficiare di tutte le sue proprietà.

Se consumati nelle giuste dosi i semi di girasole non hanno controindicazioni particolare ma potrebbero esserci alcuni effetti indesiderati. Sono molto calorici quindi, se mangiati in dosi eccessive, possono contribuire all'aumento di peso: meglio limitarsi a 10 grammi al giorno.

Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore

Ingredienti: Semi di girasole.

Free pesticide


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