La Curcuma!!! il piu' potente antidolorifico naturale

foto%20web.jpg

Oggi vi parlerò della curcuma, il mio antidolorifico naturale.

Lavorare tra le spezie ha il suo fascino!!!!

I profumi e gli odori che sprigionano durante il loro confezionamento ti trasporta ……in Indonesia con la curcuma, in Perù con la Maca, in India con il Curry e la Moringa……oggi vi parlero' della mia esperienza con la curcuma.

Dopo una lezione di running uno strappo muscolare mi ha colto impreparata. Ma niente paura, ho preso un pizzico di curcuma che ho sciolto in un bicchiere d’acqua tra fatture e spedizioni varie  e come per magia dopo qualche minuto ho avvertito un gran sollievo!!!!!! Da quel giorno mai più senza e soprattutto non ho preso il classico antidolorifico da farmacia.

Utilizzare la Curcuma per alleviare Naturalmente i Dolori articolari e le infiammazioni e’ diventata buona norma di moltissime persone proprio perche’  è realmente potente, specie per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Secondo alcuni studiosi, inoltre, la curcuma sarebbe anche e soprattutto un potente rimedio naturale contro i dolori articolari. Mal di schiena, dolori alle gambe e alle braccia sono all’ordine del giorno specie per chi conduce uno stile di vita sedentario o chi come me ha subito un trauma a seguito di uno sforzo muscolare Ed è proprio in questi casi che la curcuma può rappresentare un ottimo rimedio naturale per ritrovare salute e benessere.

Ci sono tanti modi per assumerla, in ogni caso questa spezia è capace di apportare all’organismo un beneficio diverso. Ad esempio, è possibile assumere un pizzico di curcuma su ogni piatto (come fosse un pizzico di sale); in questo caso, la curcuma aiuta a digerire meglio e velocemente. Per esaltarne le capacità digestive, poi, sarebbe l’ideale assumere curcuma insieme al pepe nero oppure in combinazione con l’olio extra vergine di oliva; in questi casi, gli effetti digestivi di questa spezia, sono davvero insuperabili.

Uno dei composti di maggior successo a base di curcuma è sicuramente il ‘Latte d’oro‘o Golden Milk  una bevanda davvero importante per combattere fastidi comuni come i dolori mestruali, raffreddore, tosse, dolori articolari in genere. Il Latte d’oro, inoltre, è davvero l’ideale anche per depurare il fegato ed eliminare tossine in eccesso. La ricetta sempre sul n ostro Blog!!!!

In generale, la curcuma accompagnata alle pietanze può essere buonissima oltre che salutare. Naturalmente gli abbinamenti migliori sono con il risotto, le zuppe e tutte le verdure in generale.

 

All comments